Gli Henry’s Funeral Shoe sono tornati e lo fanno con tutta la potenza del loro rock viscerale. Il duo gallese, noto per il suo sound ruvido e senza fronzoli, ha pubblicato il nuovo singolo “Hey!!! (What’s Your Pleasure?)”, accompagnato da un videoclip diretto da Sean Spiteri e Hope Fletch, prodotto da Addicted To Film.
Un rientro in scena atteso, che non delude le aspettative.
In meno di quattro minuti, “Hey!!! (What’s Your Pleasure?)” scarica un concentrato di puro rock ‘n’ roll ad alta tensione. Il brano si regge su un ritmo martellante, costante, che regala struttura e slancio a una chitarra che danza instancabile tra riff graffianti e cambi di tono.
L’atmosfera, intensa e cupa, è alleggerita da venature blues che aggiungono profondità, mentre la voce – ruvida, graffiata, potente – dona al pezzo un carisma irresistibile. Il risultato è un brano magnetico, solido, capace di catturare al primo ascolto.
La band ha spiegato con ironia e carattere la direzione del brano:
“Volevamo che suonasse come una playlist di becchini. Abbastanza cupo da accompagnare l’ambiente circostante, abbastanza energico da farti scavare e abbastanza groovy da farti ballare sulla via del ritorno.”
Con “Hey!!! (What’s Your Pleasure?)”, gli Henry’s Funeral Shoe riaffermano la loro identità: scura, potente, ma tremendamente viva. Un ritorno che sa di catrame, sudore e amplificatori al massimo. Rock come deve essere.