Qualche mese fa, in cerca di collaboratori per il mio giornale, ho contattato Sonia Giomarelli, valida giornalista del settore metal, chiedendo di entrare nella nostra redazione. Sonia con simpatia ed entusiasmo, ha accettato di buon grado la mia proposta. E’ stata accolta nella nostra famiglia con affetto e lavorando sodo, si è guadagnata la stima non solo di tutti noi, ma anche di molti addetti ai lavori. Sonia da anni è stalkerata da un personaggio che per decenza non nominiamo ne lo faremo per motivi ovvi, ma anche per il netto disprezzo che proviamo per questo “signore”. Lo stesso, ha contattato tutti i membri del nostro staff, chiedendo di “cacciare” Sonia, altrimenti avrebbe sparlato di noi a tutte le label e a tutte le band che avrebbero avuto contatto con GiornaleMetal.it.
Abbiamo completamente snobbato questo cialtrone e siamo andati avanti. Sonia ha costantemente lavorato con abnegazione, dando lustro e qualità ulteriore a questo giornale, con interviste e recensioni. Sonia ha recuperato un entusiasmo con noi che ci ha reso felici umanamente e professionalmente, per lei e per noi. Ma post minatori e diffamatori dal solito “stalker” non sono mancati.
Negli scorsi giorni, molte label importanti del settore, uffici stampa e band, sono state bombardate da questo “signore”, con messaggi offensivi e richieste esplicite di ignorare Sonia, la nostra testata e la nostra agenzia che funge da editore. La stima raccolta da tutti noi nel corso degli anni, ha portato i destinatari di questo messaggio ad ignorarlo completamente e ad avvertirci di quanto accaduto. Abbiamo segnalato il tutto a chi di dovere e al nostro consulente legale avv. Fabio Riezzo, che valuterà come procedere opportunamente. Nel frattempo, ispirati dai tifosi del Taranto che in questi mesi hanno partorito la dicitura “#dallapartedeltaranto”, abbiamo creato una dicitura tutta nostra “#dallapartedisonia”, chiedendo a tutti di condividere e solidarizzare con la nostra Sonia Giomarelli, prendendo le distanze dal cyberbullismo.
Abbiamo chiesto il supporto all’amico Roberto Tiranti, anche lui in queste settimane vittima di attacchi a dir poco vergognosi. Il risultato è stato che tutto il mondo del metal italiano in modo compatto si è schierato #dallapartedisonia. Chi ha cercato di fare la guerra a Sonia, ha ricevuto come risposta l’effetto contrario. Sono in tantissimi che hanno risposto presente a questo appello e per questo li ringraziamo sentitamente.
Sonia non è sola, anzi, ringraziamo questo signore, che ha avuto il potere di unire tutto il settore contro di lui e nel nostro piccolo lo ringraziamo ulteriormente perché ci ha donato una ulteriore visibilità che neanche noi pensavamo di poter avere e che inoltre per lui si è dimostrata nettamente negativa e per noi di conseguenza ultra positiva.
Grazie signor “stalker” continua così! W il metal, w il metal italiano, w Sonia Giomarelli!
Maurizio Mazzarella
#dallapartedisonia