I Five Finger Death Punch festeggiano il loro ventennale con una raccolta speciale: “20 Years of Five Finger Death Punch – Best Of Volume 1”, in uscita il 18 luglio via Better Noise Music. Un tributo alla musica, ai fan e all’eredità di una delle band rock più influenti del 21° secolo.
La raccolta include 14 grandi successi completamente ri-registrati, oltre a 3 bonus track live, in risposta alla recente vendita delle registrazioni originali da parte della loro ex etichetta, avvenuta senza il loro consenso.
“Siamo rimasti sorpresi, ma non troppo” ha dichiarato Zoltan Bathory, chitarrista e fondatore della band. “Questo tipo di accordi a porte chiuse è sempre più frequente. Quando è successo a Taylor Swift, ha risposto ri-registrando tutto. Abbiamo un fanbase tra i più leali al mondo, e siamo sicuri che faranno lo stesso”.
Il primo assaggio del progetto è la nuova versione del brano “I Refuse”, ora con la partecipazione della potente voce di Maria Brink (In This Moment). Il singolo è già disponibile, con videoclip su YouTube.
“Best Of – Volume 1” raccoglie tracce iconiche come “The Bleeding”, “Wrong Side of Heaven”, “Bad Company”, “Jekyll and Hyde” e “Lift Me Up” – tutte rivisitate con l’energia e la maturità del 2025. Le versioni live incluse sono “Trouble”, “Welcome to the Circus” e “The Bleeding”.
“Volevamo dare nuova vita ai brani che ci hanno resi quello che siamo” ha aggiunto la band, “e farlo nel modo più autentico possibile: insieme ai nostri fan”.
Il disco sarà disponibile in streaming, CD e vinile in diverse edizioni da collezione, tra cui versioni esclusive per Walmart, Best Buy, Revolver Magazine, negozi indipendenti e lo store ufficiale della band, dove è già acquistabile anche il merchandising celebrativo per il 20º anniversario.