L’ex chitarrista e cantante dei Mastodon, Brent Hinds, è morto all’età di 51 anni. Secondo quanto riportato da Atlanta News First, il musicista è rimasto ucciso il 20 agosto in un incidente mentre si trovava in sella a una Harley Davidson. L’impatto è avvenuto quando l’autista di un SUV BMW non ha concesso la precedenza durante una svolta all’incrocio tra Memorial Drive e Boulevard, ad Atlanta. La polizia ha confermato la dinamica e l’ufficio del medico legale della contea di Fulton ha certificato il decesso.
Hinds era noto soprattutto come co-fondatore ed ex chitarrista solista dei Mastodon, band formatasi ad Atlanta nel 2000 insieme al bassista Troy Sanders, al chitarrista Bill Kelliher e al batterista Brann Dailor. Lo scorso marzo il gruppo aveva annunciato la separazione da Hinds, che a sua volta aveva dichiarato di essere stato “cacciato” dalla formazione.
Il musicista, il cui nome completo era William Brent Hinds, era nato il 16 gennaio 1974 a Helena, in Alabama. Con i Mastodon ha contribuito a definire il sound di una delle band più influenti della scena metal contemporanea.
 
	    	

 
							














