I veterani polacchi del death metal VADER tornano a ruggire con “Unbending”, il nuovo singolo scelto come inno ufficiale del celebre Mystic Festival 2025. Il brano è anche la traccia di chiusura di “Humanihility”, il nuovo EP che segna il ritorno discografico della band, atteso per il 30 maggio 2025 e già preordinabile.
A cinque anni dal fortunato “Solitude In Madness”, i VADER firmano tre inediti prodotti da Scott Atkins nei Grindstone Studios nel Regno Unito, con una copertina firmata dal celebre artista Marcelo Vasco. L’EP rappresenta anche una nuova fase nella storia della band: si tratta della prima registrazione come quintetto, con il ritorno dello storico chitarrista Mauser e l’ingresso del nuovo batterista Michael, accanto al leader Peter, al bassista Hal e al chitarrista Spider.
“Humanihility” promette puro fuoco death-thrash old school, impreziosito dalla firma personale di ogni singolo membro. L’edizione fisica sarà disponibile esclusivamente in vinile rosso, limitata a 700 copie.
► Pre-ordina “Humanihility”: https://vader.bfan.link/humanihility
► Guarda il video di “Unbending”: https://youtu.be/WoIZS0jx3hY