G.A.E.A. (Galactic Aliens Extermination Armada) presentano il loro secondo album, “A Frozen Moment In Time”, in uscita il 14 novembre 2025. Il progetto, ideato da Buzz (alias Giuseppe Nicolò, MEMORIES OF A LOST SOUL), nasce dalla volontà di combinare Progressive Metal, Death/Thrash e sonorità moderne d’avanguardia con le colonne sonore dei videogiochi e dei film di fantascienza anni ’80.
Padri ispiratori del loro sound sono nomi del calibro di CYNIC, ATHEIST, MESHUGGAH e GOJIRA, ma la musicalità dei G.A.E.A. è assolutamente originale. La band si presenta con una line-up rinnovata: Dysphoria alle tastiere e voce femminile e Emi Dattolo al basso. Il gruppo ha recentemente firmato un contratto con Club Inferno per la distribuzione digitale e la promozione dell’album.
Tracklist:
-
Lovelikebigbang
-
Pillars Of Creation
-
Stranger In A Stranger Land
-
Mechassault
-
Gates Of Zendocon
-
Second Chapter
-
Obliterator
-
Obliterator (Part 2)
-
The Moon And The Earth
-
Finally Free
Il concept dell’album segue il viaggio degli ultimi umani a bordo della loro astronave madre, alla ricerca di un pianeta abitabile a causa dell’imminente esplosione della Terra. L’album fonde prog, death metal e sonorità gotiche melodiche, con voci brutali che convivono con dolci melodie femminili, spesso arricchite dall’uso del vocoder. I riff potenti e taglienti si diffondono con energia devastante, creando un’esperienza sonora intensa e raffinata, frutto del lavoro al Lost Soul Studio.
Il risultato è un album capace di trasportare cuore e anima verso il futuro, in un caleidoscopio musicale di atmosfere glaciali e armonie devastanti.