Esce oggi “Taking The Pulse”, il film-concerto che cattura uno degli artisti più visionari e influenti della musica contemporanea: Peter Gabriel. La registrazione mostra una performance magica all’Arena di Verona, dedicata al suo nono album New Blood, eseguito in chiave orchestrale.
Sul palco, Gabriel è accompagnato da 50 musicisti della New Blood Orchestra, diretti da Ben Foster, e dalle cantanti Melanie Gabriel e Ane Brun. I brani, reinterpretati da John Metcalfe, sono privi di chitarre e batteria, offrendo una nuova prospettiva sui pezzi classici e più recenti del cantautore.
Il concerto, filmato il 26 settembre 2010 e diretto da Anna Gabriel, propone un’esperienza visiva straordinaria: enormi schermi proiettano animazioni e immagini vibranti, creando un contrasto drammatico con il cielo notturno dell’Arena. Dall’intensità di Rhythm of the Heat all’atmosfera inquietante di Intruder, fino all’energia di Solsbury Hill, la New Blood Orchestra accompagna ogni brano con precisione e passione, regalando agli spettatori un viaggio tra emozione e ritmo.
Tracklist di “Taking The Pulse”
-
Rhythm of the Heat
-
San Jacinto
-
Digging in the Dirt
-
The Drop
-
Signal to Noise
-
Downside Up
-
Darkness
-
Mercy Street
-
Blood of Eden
-
Washing of the Water
-
Intruder
-
Red Rain
-
Solsbury Hill
-
In Your Eyes
-
Don’t Give Up
-
The Nest that Sailed the Sky
Guarda “Downside Up” su YouTube: https://youtu.be/AnlW09ZuR9Q