A due giorni dall’uscita mondiale del loro ottavo album in studio, gli ALTER BRIDGE tornano con il nuovo singolo “Scales Are Falling”, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa il disco omonimo, in uscita il 9 gennaio 2026 su Napalm Records.
Il brano esplora il momento di presa di coscienza di un inganno e l’impatto emotivo della verità. Myles Kennedy spiega:
“È il momento in cui realizzi la realtà di una situazione in cui sei stato ingannato. Vedi la verità e quanto possa essere dura”.
Mark Tremonti aggiunge:
“Ero davvero entusiasta di questo pezzo. Ha un’atmosfera molto suggestiva, con molti picchi, cali e stati d’animo diversi. Io suono l’assolo sul bridge, mentre Myles si occupa dell’outro”.
Il visualizer ufficiale, realizzato da Marcin Pospiech (Nine Inch Nails, Tool), è già disponibile su YouTube qui.
Il nuovo album, registrato nei leggendari 5150 Studios in California e nello studio di Michael “Elvis” Baskette in Florida, contiene 12 brani inediti, tra cui:
-
Silent Divide
-
Rue the Day
-
Disregarded
-
Trust in Me
-
Tested and Able
-
Hang by a Thread
-
Slave to Master
Il disco promette di confermare gli ALTER BRIDGE come una delle band rock più solide e amate, grazie a riff monumentali, melodie contagiose e interplay chitarristico unico. Il primo singolo, “Silent Divide”, continua la sua scalata nelle radio Active Rock e si avvicina ai sei milioni di visualizzazioni su YouTube.















