Inner Stream è un progetto metal melodico che fonde elementi di diversi sottogeneri e stili come symphonic metal, electronic, goth e nü metal, tra gli altri. Spingendo i confini musicali, le canzoni contengono ricche varietà di climi e trame, riff pesanti, melodie potenti e momenti emotivi.
“Sono molto eccitato e orgoglioso di far parte della famiglia Frontiers”, afferma Inés Vera-Ortiz, cantautrice e cantante di Inner Stream. “Questa opportunità è arrivata al momento giusto in cui il concetto del progetto ha raggiunto un picco di maturità e visione chiara. Mentre il mio songwriting è vario, il mio cuore è molto vicino al metal e non distoglierò mai lo sguardo da esso. Il primo album sarà includo canzoni scritte negli ultimi anni e credo che rappresentino bene questo lungo viaggio attraverso molti momenti diversi, importanti ed emotivi della mia vita. Sono molto felice di poter condividere quei momenti personali con tutti “.
Inner Stream è iniziato nel 2008 come progetto ideato da Inés Vera Ortiz e suo fratello Jorge a Buenos Aires, in Argentina. A quel tempo, Inés era la cantante di alcune band di power metal locali, ma il suo songwriting era diretto in una direzione diversa. Successivamente, Inés e Jorge registrarono una demo di tre canzoni che era più in una direzione goth metal. Successivamente, Inés ha continuato a comporre musica da sola e ha tentato di mettere insieme una band, ma alla fine ha deciso di mettere da parte l’idea per un po ‘. Ha continuato a lavorare su altri progetti sia per le band argentine che per quelle internazionali mentre si dava da fare. Nel 2017, ha collaborato con Guillermo De Medio, un tastierista e produttore argentino (Tarja Turunen, Full Nothing, Barilari, ecc.), Che era senza dubbio la soluzione giusta per aiutare Inés a lavorare sulle sue canzoni e portare la visione di Inner Stream insieme. Ora, nel 2020, Inés e Inner stream hanno unito le forze con Frontiers Music Srl per l’uscita del loro prossimo album, nonché per le versioni future.
Inner Stream pubblicherà il suo album di debutto in tutto il mondo alla fine del 2020 tramite Frontiers Music Srl, con il produttore Alessandro Del Vecchio alla guida.















