Un atteso ritorno quello degli HELL IN THE CLUB con il loro settimo album e un bel cambio di guardia da frontMan a frontWoman avvenuto lo scorso anno, audace ma azzeccatissimo. L’album uscirà il 7 novembre e in concomitanza si esibiranno allo Slaughter Blub per un release party a base di sano Rock.
La donzella in questione è Terese “Tezzi” Persson, già cantante delle Venus5 e Infinite & Divine, voce grintosa e potente dall’adattabilità altissima che dona a questo album una così intensa versatilità che passa da graffiati ad acuti pulitissimi e vibrati godibili accompagnati dagli immancabili cori ai quali la band ci ha abituato, in definitiva si plasma perfettamente allo stile Hard Rock energico della band che ne esce davvero rinvigorita e pronta per il primo capitolo di un nuovo inizio.
Gli HITC, nati nel 2011, si sono costruiti una solida reputazione attraverso sei acclamati album in studio, estesi tour europei con artisti come Crashdïet, Jettblack e Crucified Barbara, e apparizioni in importanti festival tra cui Sonisphere, Basin Fire Fest e Heineken Jammin’ Festival.
Ma passiamo alle mie impressioni:
“The Devil Won’t Forget Me”, primo singolo e traccia di apertura, fa capire fin da subito che è un album che non ci annoierà di certo, se volevano ripartire con tanta grinta e voglia di stupire, ci sono riusciti appieno!
“Magnetars”, secondo singolo, ti prende fin da subito e la testa inizia ad andare a tempo, poi ascolti bene il testo ed entri in connessione con l’espressività di Tezzi che lotta con i suoi demoni. Divina!
Menzione d’onore a “The Ocean”, una ballata dolcissima ma allo stesso tempo carica di emozioni profonde.
In chiusura troviamo “When the Veil of Night Falls” una bella carica adrenalinica di un hard rock super classico, potente e talmente veloce che non si può restare seduti.
In definitiva, mi viene una grand voglia di sentirli presto dal vivo perchè pregusto una serata pregna di sano, sanissimo puro Rock.
Voto: 8.5/10
Ilaria Midnightsun
















