EP un pochino corto, o singolo leggermente lungo a voi la scelta, per i teutonici Eisregen, che ci presentano con questo Wiedergänger di fatto un singolo sottoforma di EP, dato che al suo interno troviamo due brani ed un remix.
Nella fattispecie troviamo “Wiedergänger single edition”, quindi “Vampir von Düsseldorf” e quindi “Wiedergänger” remixata dai Nachtmahr.
Per quello che compete i primi due brani, abbiamo due classici composti da parte della band della Turingia.
Il remix da parte di Thomas Rainer (che non è solo il deu ex machina dei Nachtmahr, ma anche dei L’amme Immortelle) è di livello; ed anche in questo caso abbiamo un marchio di fabbrica che potremmo definire senza paura di esser smentiti come “top di gamma”.
Quindi abbiamo due brani di death-black rallentato, tipico della produzione della band, con una cura altissima del psot prodotto; ed un brano elettronico con lo scream come “vocalist” e risulta in fondo un brano parecchio ballabile, al punto da far sì che possa esser ballato anche da chi normalmente non è avvezzo alla cosa
Che dire di questo lavoro?! Che è certamente un buonissimo antipasto per “Grenzgänger” uscito ad inizio anno sempre per Massacre records.
La recensione è corta, quanto è corto questo 7 pollici (lo trovate in versione CD Maxi, in vinile e, ovviamente, in digitale.
Allo stesso tempo non posso dare un voto alto a questa proposta, seppur è ottima, ma come accennato poco sopra siamo per pochi secondi oltre il concetto di singolo “standar”.
Voto: 6.5/10
Alessandro Schümperlin