Giornale Metal
  • Accedi
  • HOME
  • NOTIZIE
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RECENSIONI
  • RUBRICHE
    • Musica
    • Live Report
    • Cultura
    • Editoriali
    • Altre News
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale Metal
Hungrey – Start to Forget – New deal e Primo singolo per per la band romana

Hungrey – Start to Forget – New deal e Primo singolo per per la band romana

La pubblicazione dell’album (CD) dal titolo “Hungrey”, invece, è prevista per inizio 2025, per le etichette Metal Zone Italia ed Elevate Records

Esce oggi come video e su tutte le piattaforme digitali il singolo START TO FORGET dei romani HUNGREY.
Siamo particolarmente elettrizzati di questa produzione che proponiamo in tandem con METAL ZONE ITALIA, in quanto si tratta di un progetto fortemente sentito in quanto affonda le radici in quella che è la storia del metal italiano e romano in particolare.

Hungrey infatti sono una costola di Messerchmitt e nasce dalla voglia di osare e sperimentare, sia pur rimanendo nella tradizione puramente metal, ma spostandosi su sonorita` decisamente più’ progressive

ma lasciamo a loro la parola :

gli Hungrey atterrano a Roma nel 2023, inizialmente come un side project, ma presto configurandosi come una entità stabile ed indipendente, delineando il proprio sound secondo un Metal, frutto di disparate influenze, tra cui si individua un evidente riferimento alla prima scena del metal statunitense con tendenze progressive (band come Queensryche, Fates Warning, Crimson Glory, etc.).

Il progetto, tuttavia, nasce dall’esigenza di consolidare una identità artistica al di fuori delle connotazioni di genere e di metodo, nel tentativo di ritornare a produrre musica come proposta e non come risposta ad una domanda. Influenze, sound, testi, look e modalità di promozione e comunicazione risultano espressamente rivolte a questa finalità. Risulta conseguente il manifesto programmatico degli Hungrey:

Stiamo per ri-calibrare le oscillazioni – forza forte 1 – piccolo pianeta blu rilevato a 7411 ly – elettromagnetica 1/137 – stiamo arrivando. Smantellamento artefatti osservazionali – oscillazione sincrona – forza debole 10 alla -6 – Noi non viaggiamo, noi vibriamo. Contatto imminente. Siamo vicini – gravità 10 alla – 39 – è urgente condividere l’interazione con il suono – siamo con Voi, nel vostro universo, singola nota della Sinfonia. Lo scambio di Talenti è urgente – Il vostro tempo di esistenza residuo è limitato – noi testimoniamo – noi raccontiamo: per un fugace intervallo armonico, in un piccolo pianeta blu, è vissuta una specie capace di plasmare il suono. Il vostro unico testamento è fatto di Musica. La Musica è l’immortalità, la Musica è potere. Accomunati dal Talento, siamo qui per creare suono dove prima non c’era. Particelle e onde, oscillazioni e vibrazioni, massa, energia, spazio e tempo, tutto risuona, tutto vibra, tutto oscilla, tutto il multiverso è Musica

Durante il biennio 2023-2024 gli Hungrey consolidano la formazione e si dedicano alla composizione di materiale sufficiente alla pubblicazione di un album. Nel corso del 2024 la band si concentra sulla produzione (che per le voci vede la collaborazione di Ray Sperlonga) e sulla registrazione (presso NMG Studio di Palestrina – Roma) di otto brani. Tra questi viene scelto il primo singolo, Start To Forget, che viene promosso anche attraverso un video la cui pubblicazione è prevista per novembre 2024. Dopo il primo, gli Hungrey prevedono di pubblicare almeno altri due singoli (Moth e Falling) prima dell’uscita dell’album e anche questi brani saranno promossi attraverso un video. I tre video, tra l’altro, realizzati da Tommaso Benvenuti insieme ad alcuni colleghi dell’accademia di cinema, sono caratterizzati dallo sviluppo di un’unica trama (inspirata ai testi dei brani), suddivisa in tre atti, ognuno con diverse ambientazioni temporali. I video rappresentano, quindi, una trilogia, partendo da Start To Forget, cui seguono un prequel (Moth) e un sequel (Falling).

La pubblicazione dell’album (CD) dal titolo “Hungrey”, invece, è prevista per inizio 2025, per le etichette Metal Zone Italia ed Elevate Records.

Oscillazione stabilizzata, assunte sembianze consone, mappatura neurale in corso. Pensiero, memoria ed emozioni al servizio del suono. Siete una specie meritevole, la Musica accresce la vostra consapevolezza, benessere e umore; influisce sulle vostre funzioni vitali, ma ancora non sfruttate appieno le potenzialità di trascendenza. Scommettere sul suono sarà fondamentale quando, presto o tardi, vi troverete nella condizione di sopravvissuti. Persi tutti i vostri artefatti, solo la Musica resterà con voi, nella vostra mente, e sarà la vostra memoria collettiva per ritrovare la coesione. Dovete essere pronti a farne uno strumento di sopravvivenza. Siamo venuti a preparavi per questo. Un messaggio semplice con un linguaggio comune. La musica è l’origine, la musica è il viaggio, la musica è lo scopo.

Endorfine cariche, si comincia!

Formazione attuale:

Luca Loreti: Vocals

Fabrizio Appetito: Lead Guitar

Francesco Maria Ciancaleoni: Guitar

Emiliano Baccini: Bass

Alex Di Nunzio: Drums

Canali ufficiali band:

https://www.instagram.com/hungrey.theband/

https://www.facebook.com/HunGrey.theband/

Canale YouTube: @HungreyTheBand

Canali ufficiali etichette:

https://www.facebook.com/metalzonerecords

https://www.metalzoneitalia.it/

https://www.facebook.com/elevate2records

https://www.elevate2records.com/

Il sound della band è un’affascinante miscela di energia istintiva ed atmosfere eleganti. Evolutosi nel tempo da toni scuriimmediati a un’espressività più matura, combina una forte sensibilità melodica con riffgrintosi e accattivanti.

Il titolo all’album è un omaggio al saggio di NassimNicholas Taleb del 2007, che tratta del forte impatto di alcuni avvenimenti rari e imprevedibili e della tendenza umana atrovare retrospettivamente spiegazioni semplicistiche di questi eventi. Questa teoria è da allora conosciuta come la teoriadel Cigno Nero.

Tags: elevete
CondividiTweetInviaInvia
Articolo Precedente

TIMO TOLKKI – Classical Variations and Themes 2 : Ultima Thule

Articolo Successivo

DEATH SS – Annunciano il nuovo album “The Entity” anticipato dal 12” del primo singolo ‘Dr. Jeckyll & Sister Hyde’

Giornale Metal

Giornale Metal

Cerca nel sito

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati

Giornale Metal App

  • TRENDING
  • COMMENTI
  • PIU' RECENTE
IVANHOE – Blood And Gold

IVANHOE – Blood And Gold

02/01/2025
La denuncia choc della ex compagna di Ghigo dei Litfiba: “Mi ha pestata per anni. Ora vuole sbattermi fuori di casa”

La denuncia choc della ex compagna di Ghigo dei Litfiba: “Mi ha pestata per anni. Ora vuole sbattermi fuori di casa”

07/05/2020
Tombe Rock, le immagini della tomba di Jon Lord dei Deep Purple

Tombe Rock, le immagini della tomba di Jon Lord dei Deep Purple

10/06/2020
Editoriale, tutto il mondo del metal italiano compatto #dallapartedisonia

Editoriale, tutto il mondo del metal italiano compatto #dallapartedisonia

14/04/2021
NEBULA – Live in the Mojave Desert Vol. 2 (VV.AA.)

NEBULA – Live in the Mojave Desert Vol. 2 (VV.AA.)

Power Metal Epico da Denver: Siege Perilous presentano il concept album “Becoming The Dragon”

Power Metal Epico da Denver: Siege Perilous presentano il concept album “Becoming The Dragon”

The 69 Eyes annunciano il nuovo EP “I Survive” e omaggiano Thin Lizzy con “Cold Sweat”

The 69 Eyes annunciano il nuovo EP “I Survive” e omaggiano Thin Lizzy con “Cold Sweat”

Dave Mustaine, “Avevo fiducia del fatto che sarei guarito”

Dave Mustaine celebra il 30° anniversario di Frontiers: i Megadeth al primo posto della Billboard Top 200

NARNIA – X

NARNIA – X

12/05/2026
ELEGACY – Theory of Sin

ELEGACY – Theory of Sin

11/05/2026
Medimex 2026, torna “Le strade del Mediterraneo”: Diodato porta a Taranto suoni e culture del mare

Medimex 2026, torna “Le strade del Mediterraneo”: Diodato porta a Taranto suoni e culture del mare

11/05/2026
IRON WILL – Reforged Within

IRON WILL – Reforged Within

08/05/2026

Giornale Metal

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P. zza A. Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalemetal.it

  +39 3395020938

GiornaleMetal.it – Contenitore Informativo Musicale

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°2/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE METAL - P. IVA 02985480736

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • HOME
  • NOTIZIE
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RECENSIONI
  • RUBRICHE
    • Musica
    • Live Report
    • Cultura
    • Editoriali
    • Altre News
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE METAL - P. IVA 02985480736

Bentornato!

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Crea il tuo nuovo account!

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono richiesti Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più