I DEATH SS annunciano l’uscita del concept album “The Entity” in uscita nei primi mesi del 2025. Il disco è stato prodotto da Steve Sylvester con Tom Dalgety, produttore inglese vincitore di un Grammy, già all’opera con Rammstein, Ghost, The Cult e altri.
Le ispirazioni letterarie dell’opera, suddivisa in 12 canzoni, spaziano da Aleister Crowley, che cerca di liberare l’uomo risvegliando il suo genio artistico, ai personaggi degli scrittori James Hogg e Robert Louis Stevenson, che esplorano il lato oscuro dell’uomo. Include anche figure come Jack lo Squartatore, Walter Sickert, Cimiteria e altri, collegandosi infine alla storia della band.
L’album sarà anticipato da ben quattro singoli digitali e in versione 12” “Limited Deluxe”.
Il primo singolo estratto è ‘Dr. Jeckyll & Sister Hyde’, una potente canzone dark metal in puro stile DEATH SS, che cita ironicamente l’omonimo film della Hammer Production del 1971. Come nel film e nel divertente video clip promozionale del brano, la storia è ambientata nella Londra di fine Ottocento, dove il Dottor Jekyll, il celebre personaggio della narrativa gotica creato dallo scrittore Robert Louis Stevenson, dà vita al suo malvagio alter-ego Hyde, che però in questo caso è una lei…
Il singolo ‘Dr. Jeckyll & Sister Hyde’ sarà disponibile in digitale dal 15 novembre e sarà anticipato l’8 novembre dal 12” in edizione “Limited Deluxe” che uscirà in con vinile rosso trasparente effetto smoke con una speciale copertina sagomata e conterrà la prima delle 4 parti che compongono il libretto con l’intera storia che si cela dietro il concept “The Entity” insieme ad altri due brani estratti dal nuovo album e non disponibili in digitale nel Side B, ‘Ave Adonai’ e ‘Possession’, anch’essi compresi nel nuovo album.
ACQUISTA ‘DR JECKYLL & SISTER HYDE’ https://bfan.link/dr-jekyll-sister-hyde
I DEATH SS sono un gruppo cult rock italiano fondato nel 1977 da Steve Sylvester con l’intento di formare una band che racchiudesse in sé tutti i suoi particolari interessi per occultismo, film dell’orrore, fumetti erotici e musica rock, in una maniera originale ed autoctona. Dopo lo scioglimento nel 1982 Sylvester rifondò la band nel 1988 la cui discografia include album come “In Death of Steve Sylvester”, “Heavy Demons”, “Do What Thou Wilt” e “Panic” con influenze che variano dal dark metal al cyberpunk.
Line-up:
Steve Sylvester – voce
Freddy Delirio – tastiere
Ghiulz – chitarra
Demeter – basso
Batteria: Unam Talbot – batteria
Dahlila e Jessica – performer