Questo venerdì 6 dicembre 2024 , I maestri del blackened death metal THULCANDRA pubblicheranno il loro primo album dal vivo, “Live Demise” , che celebra il primo capitolo e gli esordi della band!
“Live Demise” è stato registrato dal vivo nel 2011 durante uno spettacolo nella loro città natale, Monaco di Baviera, in Germania, e contiene dei veri e propri gioielli che la band non suonava da più di un decennio, tutti con la formazione originale composta da Sebastian Ludwig, Tobias Ludwig, Matthias Landes ( Dark Fortress, Noneuclid ) e Steffen Kummerer ( Obscura, Death, Cynic ) .
La mente della band, Steffen Kummerer, commenta:
“Con “Night Eternal” vi presentiamo la traccia di apertura del nostro album di debutto “Fallen Angel’s Dominion” (2010), tratto dalla nostra prima uscita live in assoluto “Live Demise” . Registrato in uno spettacolo nella nostra città natale a Monaco, in Germania, un decennio fa, celebriamo i primi giorni della band in un ambiente crudo ed energico, mostrando ogni membro in fiamme. Ci vediamo tutti alla nostra prossima tournée europea con Sacramentum in un locale vicino a te!”
L’ascesa al potere dei THULCANDRA si è accesa quando il quartetto ha lanciato il suo album di debutto, “Fallen Angel’s Dominion”, sul metaldom nel 2010. Seguito dal loro capolavoro del 2011, “Under a Frozen Sun”, “Live Demise” contiene classici brutali come l’inferno da entrambi i dischi, come “Black Flags Of Hate”, “In Blood And Fire” e “The Spirit Of The Night”, catturando opportunamente lo spirito e l’energia ad alto voltaggio sia del pubblico che della band. Ragers come “Night Eternal” e “Fallen Angel’s Dominion” mettono perfettamente in mostra le performance crude e intense della band nei loro primi giorni e dimostrano come i THULCANDRA siano rapidamente diventati una delle band leader del loro genere!
A causa della pandemia, a cui ha fatto seguito il loro ultimo, acclamato album in studio “Hail The Abyss” (pubblicato a maggio 2023 tramite Napalm Records QUI ), “Live Demise” non poteva essere pubblicato insieme al 20° anniversario dei THULCANDRA come inizialmente pianificato. Ora, con mixaggio e mastering di Dan Swanö (Katatonia, Edge Of Sanity, Dissection) e copertina disegnata da Herbert Lochner , questa uscita molto speciale sarà disponibile solo in edizioni rigorosamente limitate esclusivamente tramite Napalm Records e ai prossimi spettacoli dal vivo dei THULCANDRA , inclusa la loro tournée europea da co-headliner con la leggendaria band black e death metal svedese Sacramentum con il supporto dei Nephylim . Il tour inizia a gennaio 2025; scopri tutte le prossime date elencate di seguito!
“Live Demise” track listing:
01. In The Realm Of Thousand Deaths
02. Night Eternal
03. Fallen Angel’s Dominion
04. Black Flags Of Hate
05. In Blood And Fire
06. Aeon Of Darkness
07. The Spirit Of The Night
08. In Silence We Eternally Slee
“Live Demise” will be available on December 6, 2024 in the following formats:
– 1CD Jewel Case
– 1LP Gatefold WHITE/GOLD MARBLED
– Vinyl Bundle (“Live Demise” WHITE/GOLD MARBLED Vinyl + “Hail The Abyss” SILVER Vinyl)
– Vinyl Bundle (“Live Demise” WHITE/GOLD MARBLED Vinyl + “Hail The Abyss” BLACK Vinyl)
– Box Bundle (“Live Demise” WHITE/GOLD MARBLED Vinyl + Ltd. “Hail The Abyss” Die Hard Vinyl Boxset)
– Digital Album
– CD Jewel + Shirt Bundle