Il famoso cantante rock Russ Ballard è entusiasta di annunciare l’uscita del suo prossimo doppio album “Songs From The Warehouse / The Hits Rewired”, in uscita il 18 aprile 2025 tramite Frontiers Music Srl. Il nuovo singolo e il video ufficiale, “Resurrection”, sono disponibili oggi.
Questa uscita è una vera chicca per tutti gli amanti del rock: il primo CD contiene nuove canzoni, che dimostrano ancora una volta che l’ispirazione non ha mai abbandonato Russ, mentre il secondo CD include nuove registrazioni di famosi successi da lui scritti o eseguiti nel corso degli anni.
Guarda il video ufficiale di “Resurrection” QUI
Russ Ballard esprime la sua eccitazione per l’uscita: “È un’emozione pubblicare un nuovo album. Quello che è iniziato come i miei “Lockdown-tapes” durante la pandemia è diventato un album! Durante il lockdown, il mio studio è stato una salvezza per me e ho trovato nuovi modi di scrivere e registrare. Il risultato offre agli ascoltatori una buona panoramica di questo periodo: ascoltate!”
Parlando del nuovo singolo, “Resurrection”, dice: “Un’aggiunta dell’ultimo minuto all’album. Roly, che ha scritto la canzone insieme a me, ha detto che Resurrection sarebbe stato un titolo di canzone cool. Semplice. Si è rivelato troppo bello per non inserirlo nell’album. Un vero rocker”.
Russ Ballard è semplicemente uno dei cantautori più rinomati e talentuosi della musica pop e rock.
La sua carriera musicale iniziò quando aveva solo 14 anni e scrisse una canzone che fu registrata dagli Shadows e inclusa nel loro album “The Sound Of The Shadows” nel 1964.
Durante gli anni ’70 e ’80, le sue canzoni dominavano le onde radiofoniche e la lista di successi è praticamente infinita. Da “Since You Been Gone” (Rainbow), “God Gave Rock’n’Roll To You” (Argent e Kiss), “So You Win Again” (Hot Chocolate), “New York Groove” (Hello e Ace Frehley), “You Can Do Magic” (America), “Winning” (Santana) o “I Don’t Believe In Miracles” (Colin Blunstone) – solo per citarne alcuni – chiunque avesse bisogno di una grande canzone sapeva che con Russ Ballard non poteva sbagliare.
Numerosi dischi/artisti sono stati prodotti da lui, come Roger Daltrey, America, Elkie Brooks, Skindred o Sada Vidoo. Nel 1974, ha iniziato una carriera da solista (dopo il suo periodo con la band Argent nei primi anni ’70), che ha avuto il suo massimo slancio con l’album “S/t” nel 1984 (che includeva il singolo di successo “Voices”) e il successivo “The Fire Still Burns”.
Da allora, Russ ha pubblicato 10 album in studio e continua a scrivere e produrre successi. Tre canzoni dei suoi album del 1984 e del 1985 sono state inserite nello show televisivo “Miami Vice” e sono state ampiamente suonate sulle piste da ballo di tutta Europa.
Elenco tracce di “Songs From The Warehouse / The Hits Rewired”:
CD1
1. Resurrection
2. Courageous
3. Journey Man
4. The One Who Breathes Me
5. The Wild
6. Charlatan
7. Soul Music
8. Sleepwalking
9. Last Man Standing
10. Make Believe World
11. The Family Way
12. Fearless
13. The Last Amen
CD2
1. Since You’ve Been Gone
2. Winning
3. God Gave Rock And Roll To You
4. Voices
5. New York Groove
6. You Can Do Magic
7. Liar
8. I Know There’s Something Going On
9. I Surrender
10. No More The Fool
11. So You Win Again
12. Free Me
13. On The Rebound
















