Ozzy Osbourne ha pubblicamente annunciato che non andrà più in tour, ammettendo di non essere più “fisicamente in forze”, nonostante tutti i tentativi di recuperare la sua forma fisica. Il tour europeo annunciato per il 2023 è stato quindi cancellato.
Il cantante (74 anni) aveva subito una serie di incidenti negli ultimi anni, il più grave dei quali è stato una caduta in casa nel 2019. Facendo saltare i supporti metallici inseriti nel suo corpo (risalenti all’incidente con un quad occorso nel 2003). Nonostante Ozzy sia stato in grado di lavorare in studio e di affrontare alcune apparizioni live una tantum, lo stesso ha annunciato l’annullamento delle prossime date del suo farewell tour, a lungo rinviato, che sarebbe ripreso il 3 maggio a Helsinki, in Finlandia. I biglietti saranno rimborsati.
“Questa è probabilmente una delle cose più difficili che abbia mai dovuto condividere con i miei fedeli fan”, ha dichiarato pubblicamente Osbourne. “Come tutti sapete, quattro anni fa, questo mese, ho avuto un grave incidente, in cui mi sono danneggiato la colonna vertebrale. Il mio unico fine in questo periodo era tornare sul palco. La mia voce è a posto. Tuttavia, dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, infinite sessioni di fisioterapia e il più recente rivoluzionario trattamento Cybernics (HAL), il mio corpo è ancora fisicamente debole. Sono onestamente umiliato da come tutti voi abbiate tenuto pazientemente i vostri biglietti per tutto questo tempo, ma in tutta coscienza, mi sono reso conto ora che non sono fisicamente in grado di fare le date europee e britanniche, poiché so di non poter affrontare il viaggio richiesto. Credetemi quando vi dico che il pensiero di deludere i miei fan mi fa davvero SCHIFO, più di quanto possiate mai sapere. Non avrei mai immaginato che i miei giorni in tour sarebbero finiti così. Il mio team sta attualmente elaborando idee su come io possa esibirmi senza dover viaggiare da una città all’altra e da un paese all’altro. Ringrazio la mia famiglia, i miei compagni di band, la mia troupe, i compagni di tour Judas Priest e ovviamente i miei fan per l’infinita dedizione, lealtà e supporto e per avermi dato la vita che non avrei mai sognato di avere. Vi amo tutti…”