Marilyn Manson torna a far parlare di sé con il nuovo singolo “Front Toward Enemy”, accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Henri Alexander Levy. Il brano rappresenta l’ultima anticipazione di “One Assassination Under God – Chapter 2”, il nuovo album dell’artista statunitense atteso per il 14 agosto 2026 via Nuclear Blast Records.
Dopo la pubblicazione del primo singolo “Exit Wound”, Manson prosegue il percorso sonoro intrapreso con il nuovo capitolo della sua più recente evoluzione artistica. “Front Toward Enemy” conferma la direzione cupa e cinematografica del disco, caratterizzata da atmosfere inquietanti, tensione emotiva e una scrittura costruita insieme al produttore e collaboratore di lunga data Tyler Bates.
Il nuovo album rappresenta il secondo capitolo della saga “One Assassination Under God”, un progetto che continua a esplorare le zone più oscure dell’universo musicale di Marilyn Manson, tra sonorità industrial, rock e momenti di forte intensità teatrale.
La tracklist di “One Assassination Under God – Chapter 2”:
- Unalive
- Don’t Answer The Door
- Front Toward Enemy
- All The Vilest Things
- None of the Suns
- Lucifer’s Teardrop
- The Arsonist
- Exit Wound
- Enantiomorph
Oltre alle edizioni standard, l’album sarà disponibile anche nella speciale “Claymore Edition” in vinile, una versione deluxe da collezione limitata a sole 1.800 copie in tutto il mondo.
L’uscita del disco arriverà pochi giorni prima dell’atteso tour estivo che vedrà Marilyn Manson protagonista insieme a Rob Zombie per una serie di concerti negli Stati Uniti. La tournée vedrà inoltre la partecipazione di The Hu e Orgy in qualità di special guest.
Con “Front Toward Enemy”, Marilyn Manson ribadisce la propria capacità di muoversi tra provocazione, oscurità e teatralità, preparando il terreno a un album che promette di proseguire il percorso iniziato con il precedente capitolo e a riportare il suo caratteristico immaginario sul palco internazionale.
















