“Spooky Tunes And Haunting Stories” è l’album di debutto dei THE BLACKWALL in uscita oggi, 29 novembre.
Presenta dieci canzoni per dieci storie spettrali, narrate attraverso melodie inquietanti e realizzate attraverso un Gothic Rock influenzato da Opeth, Sentenced, Ghost tra gli altri!
L’album è una raccolta di canzoni che gravitano tra riff oscuri e pesanti, chitarre acustiche solitarie e un’atmosfera prevalente di Halloween.
Non c’è artista migliore per visualizzare questa opera del famoso Travis Smith (Opeth, Katatonia), che ha disegnato la copertina dell’album.
THE BLACKWALL è stato concepito in una nebbiosa notte di Halloween nel quartiere londinese di Blackwall, con l’idea di creare brani heavy rock.
Il primo EP “The Blackwall”, pubblicato tramite Club Inferno Ent. nel 2022 è stato prodotto dal guru finlandese Hiili Hiilesmaa (HIM, Sentenced, Amorphis). L’EP è stato seguito da singoli di successo che hanno contribuito a costruire un gran seguito online, e uno di questi, la canzone “Spooky Stories”, è stato incluso nella CD compilation “Cold Hands” di Sonic Seducer.
Ora è il momento dell’LP di debutto, disponibile in formato Gatefold LP (180gr) e digitale, dal titolo autoesplicativo, “Spooky Tunes and Haunting Stories”.
Ascoltalo su https://album.link/SPOOKY