La band francese di symphonic power metal Fairyland è entusiasta di annunciare l’uscita del suo nuovo album in studio “The Story Remains”, prevista per il 13 giugno 2025 tramite Frontiers Music Srl. Dopo la pubblicazione di “A New Dawn”, la band condivide ora il nuovo singolo e il video ufficiale di “To Stars and Beyond”, ora disponibili.
Il bassista Willdric Lievin ha descritto il nuovo singolo: “To Stars and Beyond è stata la prima canzone del nuovo album su cui stavamo lavorando. In questa traccia c’è tutto ciò che ami dei Fairyland: un suono sinfonico massiccio e maestoso, un assolo di chitarra succoso, orchestrazioni ricche e multistrato, un ritornello orecchiabile e testi edificanti cantati dal nostro fantastico nuovo cantante Archie Caine”.
“Questa canzone parla di rinascita e rinnovamento, ti ricorda che dopo ogni periodo buio e difficoltà c’è una luce che arriva, che puoi trasformare il tuo dolore e le tue pene in qualcosa di bello. Sei il padrone della tua vita, la crei e finché c’è un fuoco dentro di te, puoi raggiungere “le stelle e oltre”.”
Parlando del nuovo disco, Lievin ha dichiarato: “Dopo la scomparsa del fondatore e genio dei Fairyland Phil Giordana, abbiamo dovuto affrontare la sfida di finire il quinto album. Phil ha lasciato un sacco di materiale, ma ha richiesto molto altro lavoro. Non è stato facile, ma di fronte alle avversità abbiamo eccelso e siamo riusciti a completare l’album. Questo, insieme a una nuova formazione, apre un nuovo capitolo nella storia dei Fairyland. Continua la qualità sinfonica e power metal per cui i Fairyland sono noti, ma abbiamo deciso di aggiungere alcuni nuovi elementi a questo panorama musicale”.
“The Story Remains” è più ricco e versatile degli album precedenti, ed esploriamo nuovi territori musicali e lirici per la band. Siamo felici e orgogliosi di questo nuovo album e speriamo che ascoltarlo vi dia molta gioia. Bentornati a Fairyland.”
I maestri sinfonici francesi Fairyland tornano con l’attesissimo album “The Story Remains”. La band è un nome ben noto nella scena symphonic metal, apprezzato per il suo sound distintivo fatto di maestose orchestrazioni capaci di trasportare gli ascoltatori in un mondo fantastico.
Tracklist di “The Story Remains”:
Dawnfall
To Stars and Beyond
Karma
A New Dawn
We Will Hunt the Sun
Still Hopeless
Samsara
Unity
Counsel of the Gods
The Chosen
Indestructible
Postscript
Age of Suffering (feat. Elisa C. Martin)
Formazione:
Archie Caine – Voce
Willdric Lievin – Chitarre, basso, cori
Gideon Ricardo – Tastiere
Brieuc De Groof – Chitarre
JB Pol – Batteria