Nuclear Blast è orgogliosa di dare il bentornato alla potenza svedese HammerFall che ha iniziato la sua carriera nel 1997 con l’etichetta con il loro album di debutto Glory to the Brave.
Il loro intero catalogo Nuclear Blast da Glory to the Brave all’album (r)Evolution del 2014 è stato recentemente certificato con un Diamond Award per oltre 1,5 milioni di vendite in tutto il mondo.
E c’è stato ancora di più da festeggiare: dopo Renegade (2000), Crimson Thunder (2002) e No Sacrifice, No Victory (2009), il loro quinto album in studio Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken del 2005 è ora il loro quarto album che è diventato disco d’oro in Svezia, mentre Crimson Thunder è diventato anche disco di platino, festeggiando oltre 60.000 vendite nel loro paese d’origine.
La band commenta la firma: “Abbiamo fatto parte della costruzione dell’etichetta nel corso della giornata, a partire dal nostro primo album. Per molto tempo, siamo stati d’accordo mentre Nuclear Blast si è evoluto nell’immensa potenza che è oggi. Anche se siamo partiti per tre album in studio, e siamo contenti di quegli album e ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato con noi su di loro, siamo molto entusiasti di essere tornati dove apparteniamo: con Nuclear Blast. Sembra davvero di essere tornati a casa”.
Marcus Hammer, amministratore delegato di Nuclear Blast commenta: “Nei giorni più bui degli anni ’90 di death e black metal, gli HammerFall hanno guidato un glorioso revival del metal melodico classico e ora sono più grandi che mai. È un’impressionante carriera di potere creativo e siamo più che felici di dar loro il bentornato nell’etichetta da cui hanno iniziato. Negli ultimi anni, siamo sempre rimasti in buoni contatti lavorando al loro enorme catalogo arretrato ed è un piacere continuare il rapporto per nuovi album nel prossimo futuro. Grazie a HammerFall, alla loro direzione e alla fantastica troupe!”
Nel 2023 gli HammerFall rilasceranno una speciale Platinum Edition di Crimson Thunder con tonnellate di materiale bonus e continueranno la loro crociata live in tutto il mondo.