I DVM SPIRO, una delle formazioni Doomster più rispettate in Italia, hanno firmato un nuovo contratto con My Kingdom Music, che li accompagnerà nella pubblicazione del loro atteso secondo album MMXXV – Grave. Questo nuovo lavoro succede al loro debutto MMXIX – In Frigidvm Lectvm, che ha riscosso ampi consensi dalla critica e dal pubblico.
Il nuovo album è stato ultimato proprio in questi giorni e vedrà la luce in autunno. Con canzoni che non scendono mai sotto gli 11 minuti, MMXXV – Grave si preannuncia come un’opera estremamente sofferta e pesante. Nonostante il loro Doom Metal oscuro e arcano, i DVM SPIRO riescono a intrecciare sonorità più atmosferiche, orrorifiche e, talvolta, sinfoniche. Il risultato è un’esperienza sonora pervasa da un sentimento di cupa disperazione e dalle naturali atmosfere funebri del loro stile.
Formati da membri dei NIHILI LOCUS (Max, Roberto, Valeria), band culto della scena italiana, i DVM SPIRO sono pronti a offrire un album che sicuramente incanterà i fan di My Dying Bride, Funeral, i primi Paradise Lost e Shape Of Despair. Riff pesantissimi, voci femminili, growl profondissimi e influenze di musica classica arricchiscono un suono che è davvero unico nel suo genere.
Roberto, uno dei membri della band, ci presenta il nuovo album con questa oscura dichiarazione d’intenti che suona come un presagio di morte:
“Ci sono cose, che appena nascono sai già che devono morire. Una sublimazione, un’invisibile carezza che sfuma la vita, e infine diventa un gelido distacco. È un’indistinta morte, in cui le follie brillano al buio. Senza cornici scrostate, e dipinti funebri di prigioni intangibili. Se stai cercando una salvezza discontinua, attraverso attimi persi tra ferite infette di corpi sfioriti e addobbati dei luridi stracci degli altri. Deludente, tessuta lagna di questa vita. Così piena di bellezza, oltre gli anfratti, torbidi, di preghiere inutili. Mentre il vago ci riconduce alla mansueta tortura e inferma volontà. Tra le asimmetrie di un ultimo spasmo quotidiano. Come fosse un gioco di destrezza morire precoci.”
I DVM SPIRO sono tornati, e la magia della loro Arte triste è pronta a trascinarvi negli abissi più profondi.
















