I milanesi Black Phantom, formazione di punta della scena Traditional Heavy Metal italiana, sono orgogliosi di annunciare l’ingresso ufficiale di Frank Lombardo come nuovo chitarrista.
Questo segna a tutti gli effetti la ripresa delle attività dei Black Phantom dopo qualche mese di pausa, nonché l’inizio di un nuovo capitolo sonoro per la band, pronta a tornare a infiammare i palchi con energia rinnovata.
Con un background ventennale che spazia dai tre album pubblicati con la sua band originale Myriad Lights (Mark of Vengeance, 2012; Kingdom of Sand, 2016; Lambda, 2023), fino a collaborazioni con altri gruppi come gli Highlord (Hic sunt Leones, 2016), Frank porta nella band un mix di tecnica, classe e personalità che si fondono perfettamente con il DNA dei Black Phantom, arricchendone ulteriormente il tradizionale sound Heavy Metal.
“Entrare a far parte dei Black Phantom è un piacere ed un onore – dichiara Frank Lombardo – sono prontissimo e motivato a costruire qualcosa di importante con i miei nuovi compagni di gruppo!”.
“Con Frank al nostro fianco – aggiunge Andrea Tito, bassista e leader dei Black Phantom – siamo pronti per alzare ancora l’asticella della nostra proposta musicale. Questo è solo l’inizio della tempesta metal che sarà il nostro prossimo album. Non vediamo davvero l’ora di tornare a farci sentire!”.
I Black Phantom si preparano quindi a tornare prestissimo sui palchi per presentare la nuova formazione anche in sede live. La band è già operativa con la scrittura dei nuovi brani che faranno parte del quarto album, successore del fortunato e apprezzato Horror Paradise (Punishment 18 Records, 2024).
Maggiori dettagli saranno presto rivelati attraverso i canali ufficiali.