Giornale Metal
  • Accedi
  • HOME
  • NOTIZIE
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RECENSIONI
  • RUBRICHE
    • Musica
    • Live Report
    • Cultura
    • Editoriali
    • Altre News
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale Metal
Il 4 Aprile Esce “Stammi Accanto” Nuovo Album God Of Angels Trust Il 6 Giugno

“Stammi accanto”, il nuovo album di inediti di CRISTIANO GODANO

Otto tracce inedite con la partecipazione di SAMUELE BERSANI nel brano “Dentro la ferita”

enerdì 4 aprile esce il nuovo album di CRISTIANO GODANO “Stammi accanto” (etichetta Al-Kemi Records di Ala Bianca Group / distribuzione fisico Warner Music / distribuzione digital Fuga).

Il disco sarà disponibile in digitale, CD e vinile. Qui in pre-order e pre-save:

https://lnk.fuga.com/cristianogodano_stammiaccanto

È un’opera intima e riflessiva, nata durante un periodo di incertezza e vulnerabilità sociale, mentre il mondo cercava di riprendersi dallo shock della pandemia. L’album, con testi e musica di Cristiano Godano, prodotto insieme a Luca Rossi, esprime una delicata tensione tra fragilità e speranza. Le otto tracce si muovono tra introspezione poetica e quiete contemplativa spaziando tra conflitti interiori e ricerca di un senso.

Da venerdì sarà in radio il singolo “Eppure so” che celebra la speranza come antidoto allo smarrimento. L’album include anche un duetto con Samuele Bersani in “Dentro la ferita”, un brano che affronta con lucidità le cicatrici interiori.

Di seguito la tracklist:

Stammi accanto
Nel respiro dell’aria
Dentro la ferita (con Samuele Bersani)
Eppure so
Lode all’istante
Cerco il nulla
Ti parlerò
Vacuità

Il disco verrà presentato live in tour da Cristiano Godano accompagnato dai Guano Padano, la super band composta dal chitarrista Alessandro “Asso” Stefana (Vinicio Capossela, PJ Harvey, Mike Patton, Micah P. Hinson, Calexico), dal bassista e contrabbassista Danilo Gallo (cofondatore del collettivo indipendente El Gallo Rojo Records) e dal batterista Zeno De Rossi (batterista dell’anno Musica Jazz 2011).

Di seguito le prime date del “Stammi accanto tour” nei club:

8 aprile al Monk di Roma

12 aprile al The Factory di Verona

13 aprile al Locomotiv di Bologna

16 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano

17 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torino

Le prevendite sono disponibili su kashmirmusic.it, vivaticket.com e circuiti autorizzati https://bit.ly/stammiaccanto-tour.

Il tour è prodotto da Kashmir.

Dopo oltre 30 anni di carriera come leader dei Marlene Kuntz, il progetto artistico solista di Cristiano Godano è iniziato 5 anni fa con l’album “Mi ero perso il cuore”, un esordio apprezzato dalla critica per la sua poetica e la sua musicalità, suonato in oltre 200 live in ogni area d’Italia, arrivato finalista alle Targhe Tenco.

Godano è un intellettuale capace di parlare al cuore ed alla mente di più generazioni, una voce unica nel panorama musicale italiano che emoziona e ispira riflessioni, un punto di riferimento imprescindibile nel cantautorato.

Ha da poco pubblicato “Nuotando nell’aria” per La nave di Teseo e “Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo” per Il Saggiatore. È in tour nei teatri con il reading musicale “Canto d’Acqua” con Telmo Pievani (filosofo della biologia, evoluzionista).

Cristiano Godano si è aggiudicato la targa Gran Torino del Premio Buscaglione 2025 assegnata ogni anno a un cantautore che con la sua carriera artistica ha profondamente influenzato la musica italiana.

Tags: godano
CondividiTweetInviaInvia
Articolo Precedente

FRANTIC AMBER – Death Becomes Her

Articolo Successivo

NIHILI LOCUS, svelano la copertina di “Semper” e presentano l’esclusivo BOX

Giornale Metal

Giornale Metal

Cerca nel sito

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati

Giornale Metal App

  • TRENDING
  • COMMENTI
  • PIU' RECENTE
IVANHOE – Blood And Gold

IVANHOE – Blood And Gold

02/01/2025
La denuncia choc della ex compagna di Ghigo dei Litfiba: “Mi ha pestata per anni. Ora vuole sbattermi fuori di casa”

La denuncia choc della ex compagna di Ghigo dei Litfiba: “Mi ha pestata per anni. Ora vuole sbattermi fuori di casa”

07/05/2020
Tombe Rock, le immagini della tomba di Jon Lord dei Deep Purple

Tombe Rock, le immagini della tomba di Jon Lord dei Deep Purple

10/06/2020
Editoriale, tutto il mondo del metal italiano compatto #dallapartedisonia

Editoriale, tutto il mondo del metal italiano compatto #dallapartedisonia

14/04/2021
NEBULA – Live in the Mojave Desert Vol. 2 (VV.AA.)

NEBULA – Live in the Mojave Desert Vol. 2 (VV.AA.)

EARTHLESS – Live in the Mojave Desert Vol. 1 (VV.AA.)

SCHWARZER ENGEL – Kreuziget Mich

AUTOPSY – Live In Chicago

Passioni, sangue e rinascita creativa: Olaf Thorsen racconta il presente e il futuro dei Vision Divine

Olaf Thorsen: “Vision Divine è un lavoro di squadra, non solo mio”

07/03/2026
Taranto, al lavoro per l’Uno Maggio “Libero e Pensante” tra musica e denuncia

Taranto, al lavoro per l’Uno Maggio “Libero e Pensante” tra musica e denuncia

05/03/2026
TRANSATLANTIC RADIO – Midnight Transmission

TRANSATLANTIC RADIO – Midnight Transmission

03/03/2026
Vanexa, video recensione di LIVE!

Vanexa, video recensione di LIVE!

03/03/2026

Giornale Metal

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P. zza A. Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalemetal.it

  +39 3395020938

GiornaleMetal.it – Contenitore Informativo Musicale

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°2/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE METAL - P. IVA 02985480736

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • HOME
  • NOTIZIE
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RECENSIONI
  • RUBRICHE
    • Musica
    • Live Report
    • Cultura
    • Editoriali
    • Altre News
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE METAL - P. IVA 02985480736

Bentornato!

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Crea il tuo nuovo account!

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono richiesti Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più