Giornale Metal
  • Accedi
  • HOME
  • NOTIZIE
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RECENSIONI
  • RUBRICHE
    • Musica
    • Live Report
    • Cultura
    • Editoriali
    • Altre News
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale Metal
SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS, esce oggi il nuovo singolo “CALL OFF THE DOGS”

SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS, esce oggi il nuovo singolo “CALL OFF THE DOGS”

La nuova canzone segue il successo del primo singolo “The River Is Rising”

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS ha pubblicato la nuova canzone “Call Off The Dogs,” tratta dal nuovo album intitolato “4”, in uscita l’11 Febbraio 2022 su Gibson Records, in partnership con BMG. La nuova canzone segue il successo del primo singolo “The River Is Rising,” , il debutto radiofonico di più veloce ascesa della carriera di SLASH, che ha raggiunto la Top 20 di Rock Radio, al numero 13 questa settimana e ancora in salita.

Un decennio e quattro album alle spalle, la nuova opera “4” segna la prima nuova musica del gruppo in quattro anni.

Un vibrante album rock, alimentato da memorabili hook di chitarra e melodie accattivanti, ritornelli potenti e riff ancora più grandi. “4” è la naturale continuazione dei lavori precedenti di SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS.

“4” è il quinto album da solista di SLASH, e il quarto con la sua band con MYLES KENNEDY (voce), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso e voce) e FRANK SIDORIS (chitarra e voce).

Ascolta “Call Off The Dogs” QUI, e “The River Is Rising” QUI, e preordina il nuovo album “4”, QUI.

SLASH descrive la nuova canzone “Call Off The Dogs”, “Questa canzone è stata scritta praticamente al volo, e nello spirito dell’energia dell’intero album 4. Non puoi pensare troppo a un brano così, perché uccide lo spirito. Quando siamo entrati in pre-produzione, ‘Call Off The Dogs’ è venuta fuori abbastanza velocemente – solo jam e questo è fondamentalmente tutto. Ed è stata probabilmente l’ultima cosa che abbiamo registrato in studio”.

MYLES KENNEDY aggiunge: “‘Call Off The Dogs’ ha quel vibe up-tempo che aiuta ad elevare un disco in molti modi, specialmente per i fan del rock. Vogliono queste canzoni. Avevamo bisogno di un ritornello, così ci ho messo le mani e l’ho mandata a Slash, che l’ha portata al livello successivo e l’ha fatta sua. Il testo parla di quel punto in cui sventoli la bandiera bianca e ti arrendi a qualcuno dopo essere stato inseguito senza sosta”.

SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS (L-R): FRANK SIDORIS (chitarra & voce), TODD KERNS (basso & voce), MYLES KENNEDY (voce), SLASH (chitarra), and BRENT FITZ (batteria).
Credits: Austin Nelson
Per “4”, SLASH e la band hanno viaggiato insieme verso Nashville, TN per registrare l’album allo storico RCA Studio A con il produttore Dave Cobb (Chris Stapleton, John Prine, Jason Isbell, Brandi Carlile), sviluppando un nuovo bellissimo sound e uno stile catturati live in studio. Cobb ha condiviso il desiderio della band di registrare le tracce dal vivo in studio, compresi assoli di chitarra e le voci – una prima volta per la band. Gli album precedenti pubblicati negli ultimi 10 anni Apocalyptic Love, World on Fire, and Living The Dream hanno proseguito il loro percorso di successo, raggiungendo tutti la Top 5 delle classifiche di debutto Billboard negli USA, e arrivando nelle Top 10 di 12 delle principali classifiche nel mondo. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto sette singoli radiofonici nella Top 10, generato tour mondiali sold out e hanno portato a SLASH e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles Times, Classic Rock, Guitar World, Loudwire, LA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band. Ad oggi, i tre album di SMKC hanno ottenuto dieci singoli radiofonici consecutivi in Top 5, generato tour mondiali sold out e hanno portato a SLASH e alla band il più alto riconoscimento finora grazie all’album Living The Dream del 2018, segnalato dal Los Angeles Times, Classic Rock, Guitar World, Loudwire, LA Weekly e altri come l’album che include le migliori canzoni della band.

Alla luce della collaborazione trentennale tra Gibson e SLASH, vincitore del GRAMMY Award e inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, il nuovo album “4” di SMKC ha la particolarità di essere il primo album pubblicato su Gibson Records, la nuova etichetta che ha sede nella città natale dell’iconico marchio americano di strumenti musicali, Nashville, TN. L’11 febbraio 2022, Gibson commemorerà il primo album di SLASH FT. MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS con Gibson Records, con un’edizione limitata della chitarra SLASH Les Paul Standard 4 Album Edition. Solo 250 chitarre Slash Les Paul Standard 4 Album Edition saranno disponibili a livello mondiale attraverso www.gibson.com e rivenditori ufficiali Gibson autorizzati. Questo pacchetto esclusivo contiene anche “4” di SMKC in vinile, un barattolo targato “4” con i plettri per chitarra e un adesivo, una foto della band autografata.

Guarda l’attuale lista dei pacchetti disponibili per “4”, QUI.

Sopra: Slash Les Paul Standard 4 Album Edition guitar in Translucent Cherry, con adesivo dedicato a 4.

Sopra: la copertina del nuovo album di SMKC “4”
La tracklist di “4”:

“The River is Rising”
“Whatever Gets You By”
“C’est La Vie”
“The Path Less Followed”
“Actions Speak Louder Than Words”
“Spirit Love”
“Fill My World”
“April Fool”
“Call Off the Dogs”
“Fall Back to Earth”

Tags: Slash
CondividiTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Nicolò Fagnani, in uscita il nuovo singolo

Articolo Successivo

CORELEONI [feat. Leo Leoni dei GOTTHARD], pubblicano il video del primo singolo ‘Let Life Begin Tonight’

Giornale Metal

Giornale Metal

Cerca nel sito

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati

Giornale Metal App

  • TRENDING
  • COMMENTI
  • PIU' RECENTE
IVANHOE – Blood And Gold

IVANHOE – Blood And Gold

02/01/2025
La denuncia choc della ex compagna di Ghigo dei Litfiba: “Mi ha pestata per anni. Ora vuole sbattermi fuori di casa”

La denuncia choc della ex compagna di Ghigo dei Litfiba: “Mi ha pestata per anni. Ora vuole sbattermi fuori di casa”

07/05/2020
Tombe Rock, le immagini della tomba di Jon Lord dei Deep Purple

Tombe Rock, le immagini della tomba di Jon Lord dei Deep Purple

10/06/2020
Editoriale, tutto il mondo del metal italiano compatto #dallapartedisonia

Editoriale, tutto il mondo del metal italiano compatto #dallapartedisonia

14/04/2021
NEBULA – Live in the Mojave Desert Vol. 2 (VV.AA.)

NEBULA – Live in the Mojave Desert Vol. 2 (VV.AA.)

Power Metal Epico da Denver: Siege Perilous presentano il concept album “Becoming The Dragon”

Power Metal Epico da Denver: Siege Perilous presentano il concept album “Becoming The Dragon”

Evoked Eclipse: alla scoperta di “The Cries Of Evil”

Evoked Eclipse: alla scoperta di “The Cries Of Evil”

The 69 Eyes annunciano il nuovo EP “I Survive” e omaggiano Thin Lizzy con “Cold Sweat”

The 69 Eyes annunciano il nuovo EP “I Survive” e omaggiano Thin Lizzy con “Cold Sweat”

Ken Hensley, il pensiero di Roberto Tiranti dopo la sua morte

Metal For Emergency 2026, annunciati i Labyrinth come special guest

06/06/2026
Rock Metal Fest 2026, svelato il bill definitivo della XVI edizione

Rock Metal Fest 2026, svelato il bill definitivo della XVI edizione

06/06/2026
Metallica da record a Bologna: oltre 47.000 spettatori al Dall’Ara per il M72 World Tour

Metallica da record a Bologna: oltre 47.000 spettatori al Dall’Ara per il M72 World Tour

06/06/2026
IVAN GIANNINI – Someone Else’s Dream

IVAN GIANNINI – Someone Else’s Dream

05/06/2026

Giornale Metal

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P. zza A. Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalemetal.it

  +39 3395020938

GiornaleMetal.it – Contenitore Informativo Musicale

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°2/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE METAL - P. IVA 02985480736

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • HOME
  • NOTIZIE
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RECENSIONI
  • RUBRICHE
    • Musica
    • Live Report
    • Cultura
    • Editoriali
    • Altre News
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE METAL - P. IVA 02985480736

Bentornato!

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Crea il tuo nuovo account!

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono richiesti Accedi

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più