Gli HORRID HUMAN CONDITION pubblicheranno il debut album “Perpetual Imbalance” il 18 aprile 2025 su Time To Kill Records.
Il primo singolo “Abused by Life” è ora disponibile QUI.
Il gruppo presenta così il brano:
“‘Abused by Life’ è stato il primo brano composto dalla band, poco dopo la sua formazione nell’estate del 2022. Musicalmente, è una sintesi delle influenze che si trovano in tutto l’album, dal neocrust a suoni più tipicamente crust punk, con qualche richiamo black metal.
Il brano tratta il tema dello sfruttamento nei confronti dell’uomo in ambito lavorativo. In una società sempre più frenetica e cinica, a pagarne le conseguenze è il ‘lavoratore’, costretto a rinunciare ai propri diritti pur di sopravvivere, dovendo trascorrere parte della sua esistenza in uno stato di alienazione.
Il testo prende spunto da due importanti opere cinematografiche: ‘Metropolis’ di Fritz Lang e ‘La classe operaia va in paradiso’ di Elio Petri”.
Tracklist:
01 – Prelude to Failure
02 – Man is Overrated
03 – Heavy Burden
04 – The Great Decay
05 – Endless Nightmare
06 – Scorn
07 – A New Famine
08 – Price to Pay
09 – Nowhere to Hide
10 – Abused by Life
11 – Disguise
12 – Total Indifference
13 – The Last Era
14 – Black Lungs















