HELLOWEEN, la leggendaria band tedesca metal vincitrice di 21 dischi d’oro e di platino e con oltre dieci milioni di album venduti, pubblicherà ad agosto il tanto atteso nuovo album Giants & Monsters. Il disco, già disponibile in pre-order, segue il fortunato album omonimo del 2021, arrivato al primo posto delle classifiche, e promette di essere la release più versatile e dinamica della loro carriera. Mixato nei leggendari Wisseloord Studios di Hilversum, Paesi Bassi (dove hanno lavorato anche IRON MAIDEN, JUDAS PRIEST, DEF LEPPARD), Giants & Monsters riafferma la posizione della band al vertice del mondo metal.
I pre-order sono disponibili qui: https://helloween.rpm.link/giantsmonstersPR
Il primo singolo estratto è “This Is Tokyo”, accompagnato da un video che rende omaggio al Giappone. Questo potente inno di quattro minuti vede le voci di Andi Deris e Michael Kiske, con un ritornello pensato per essere cantato negli stadi. Il brano ha un significato speciale per Deris: “Ho sempre voluto scrivere questa canzone. Il Giappone ha un ruolo speciale nella mia vita, perché lì ho ottenuto i miei primi grandi successi. Volevo dedicare un tributo al Giappone da tempo e finalmente ho trovato le parole giuste. ‘Tokyo’ suona meglio di ‘Giappone’, e la città rappresenta un paese intero che è molto importante per me.”
Guarda il video di “This Is Tokyo” qui: https://www.youtube.com/watch?v=88Nn7CIpmWQ
HELLOWEEN celebrerà quattro decenni di carriera con un tour mondiale per il 40° anniversario. La parte europea inizierà a metà ottobre, con le prime date già sold out e nuovi concerti annunciati a Madrid e Bochum. Il tour presenterà una scaletta ricca di sorprese, mettendo in luce l’eredità ineguagliabile e la continua forza creativa della band.
Giants & Monsters spinge i confini del suono di HELLOWEEN, grazie all’istinto dei produttori Charlie Bauerfeind e Dennis Ward e alla costante ricerca dell’eccellenza da parte della band. Per esempio, il batterista Dani Löble ha registrato tutte le tracce utilizzando tre diverse batterie per catturare la giusta atmosfera per ogni canzone, dimostrando cura del dettaglio e voglia di sperimentare.
La chimica tra i membri continua a essere il motore del successo: “Ciò che ci motiva è il fatto che siamo estremamente diversi. Questo genera energia creativa,” afferma il chitarrista Michael Weikath. Kai Hansen aggiunge: “Cerchiamo di non prenderci troppo sul serio noi stessi e tutto ciò che ci circonda.” Deris conclude: “Alla fine, siamo solo sette ragazzi che vogliono fare musica e godersi la forza incomparabile che si sprigiona quando siamo insieme. HELLOWEEN è molto più potente della somma delle sue parti.”
Con Giants & Monsters, HELLOWEEN entra coraggiosamente nel loro quinto decennio, dimostrando ancora una volta perché sono una delle band più influenti e amate nel mondo del metal.
Line-up:
Daniel Löble (batteria), Michael Weikath (chitarre), Markus Grosskopf (basso), Michael Kiske (voce), Sascha Gerstner (chitarre), Andi Deris (voce), Kai Hansen (chitarre, voce)
Foto: Mathias Bothor
Tracklist di “Giants & Monsters”:
- Giants On The Run
- Savior Of The World
- A Little Is A Little Too Much
- We Can Be Gods
- Into The Sun
- This Is Tokyo
- Universe (Gravity For Hearts)
- Hand Of God
- Under The Moonlight
- Majestic
Formati disponibili:
- Earbook (inclusa bonus-CD)
- Digipak-CD (con bonus track)
- Jewel case-CD
- 2LP gatefold (diversi colori)
- Picture 2LP (con bonus track)
- Digitale
Date del “40 Years Anniversary Tour” – Europa 2025
Special guest: BEAST IN BLACK
17.10 LU Luxembourg – Rockhal
18.10 NL Tilburg – 013 (sold out)
20.10 UK London – Eventim Apollo
22.10 FR Paris – Zénith (Le Villette)
24.10 CZ Prague – O2 Arena (sold out)
25.10 SK Zvolen – Tiposbet Arena
26.10 HU Budapest – Papp László Sportaréna
28.10 PL Katowice – Spodek
30.10 DE Bochum – RuhrCongress (extra data)
31.10 DE Bochum – RuhrCongress (sold out)
01.11 DE Hamburg – Barclays Arena
03.11 NO Oslo – Sentrum Scene (biglietti quasi esauriti)
04.11 NO Oslo – Sentrum Scene
06.11 FI Helsinki – Helsingin Jäähalli
08.11 SE Gothenburg – Partille Arena
13.11 PT Lisbon – Campo Pequeno
15.11 ES Madrid – La Cubierta de Leganés (sold out)
16.11 ES Madrid – La Cubierta de Leganés (extra data)
19.11 IT Milan – Forum
20.11 CH Zurich – The Hall
22.11 DE Stuttgart – Hanns-Martin-Schleyer-Halle (sold out)
06.12 ID Yogyakarta – Jojarockarta
Info e biglietti: www.helloween.org
















