Il primo capitolo “Strigae” del progetto INCANTVM, che vedeva la presenza ai cori di Sakis Tolis, si chiudeva con questa rivelazione. Cosa ne sarà stato della donna che era stata con Satana? Le sue ceneri saranno volate via a fertilizzare qualche campo di grano oppure avranno avuto altra sorte?
I grandi interrogativi si svelano in “Maleficia” nuova creatura degli INCANTVM che uscirà a Febbraio del 2025 per My Kingdom Music.
Rispetto all’esordio, in “Maleficia” ci saranno nuovi illustri ospiti che annunceremo nei prossimi giorni e che si sono affiancati al nucleo storico composta da Vittorio Sabelli (DAWN OF A DARK AGE, A.M.E.N., NOTTURNO) e Tenebra (DREARINESS), mentre musicalmente il Black Metal d’Avanguardia viene contaminato da nuove sfaccettature che lo rendono assolutamente unico nel panorama musicale internazionale.
Ecco cosa Vittorio Sabelli ci ha svelato: “Non pensavo di poter dare un seguito a “Strigae”. Era una storia completa, una sorta di copione cinematografico che si sviluppava in maniera sequenziale fino all’epilogo. Poi, quando meno te lo aspetti alcune anime ti svegliano durante la notte con la speranza che tu gli dia voce, una sembianza, che tu faccia conoscere la verità concedendogli una seconda vita. E questo soprattutto per ottenere giustizia, verità e anche vendetta contro chi ha puntato il dito. “Maleficia” inizia dove “Strigae” finisce, e stilisticamente, e come concept, si arricchisce di ulteriori dettagli”.