DISARMONIA MUNDI , un nome sinonimo di melodic death metal, ha affascinato il pubblico di tutto il mondo sin dal suo inizio nel 2000. Conosciuti per le loro composizioni intricate, le voci potenti e le performance dinamiche, la band si è costruita un seguito devoto. Oggi, dopo quasi un decennio di silenzio dalla loro ultima uscita, durante il quale hanno portato avanti vari progetti musicali, DISARMONIA MUNDI torna con l’intenso nuovo singolo, “Oathbreaker”.
“Oathbreaker” è il primo singolo estratto dal sesto album completo dei DISARMONIA MUNDI in uscita e arriva esattamente nove anni dopo il precedente acclamato dalla critica “Cold Inferno” (2015). Il nuovo brano è un implacabile e potente assalto melodeath che mette in mostra il sound distintivo della band, pieno di riff schiaccianti, melodie metal classiche, voci spietate e ringhianti dello screamer di lunga data Claudio Ravinale, in contrapposizione alle armonie vocali epiche e malinconiche realizzate dal genio e produttore Ettore Rigotti , e un gigantesco muro di suono complessivo che riporta la band in ottima forma dopo tutti questi anni di silenzio.
Nei suoi oltre cinque minuti, “Oathbreaker” conferma e consolida la fama che la band si è guadagnata negli anni come uno dei principali portabandiera del melodeath più puro e senza compromessi.
Il tema trattato nel testo ruota attorno alla figura dell’antieroe che abbandona ciò che è comunemente accettato anche a costo di diventarne l’antagonista. Il brano è stato registrato e prodotto ancora una volta nello studio di registrazione di Ettore Rigotti , The Metal House , ed è ancora una volta pubblicato dall’etichetta storica della band, Coroner Records .
Con “Oathbreaker” i DISARMONIA MUNDI hanno appena dato il via a un nuovo capitolo. Seguite la band online per altre novità e uscite nelle prossime settimane!