L’allineamento “Pumpkins United” della band heavy metal tedesca HELLOWEEN è stato costretto a rimandare la “United Alive World Tour Part II” europea precedentemente annunciata a causa della pandemia di coronavirus che sta spazzando il globo. Il trek doveva iniziare il 26 settembre a Zvolen, in Slovacchia, e durare fino al 31 ottobre a Göteborg, in Svezia.
Prima di oggi, HELLOWEEN ha rilasciato la seguente dichiarazione sui social media: “Con il cuore pesante annunciamo con la presente che siamo costretti a posticipare il nostro tour europeo 2020 di United Alive Part 2. Inizialmente previsto per la fine di settembre a metà novembre 2020 , ora abbiamo riprogrammato il tour da aprile a giugno 2021. I biglietti rimarranno validi.
“Questa pandemia mai vista prima ci sfida tutti e riteniamo che il rischio di una contaminazione sia ancora troppo elevato. Inoltre, le normative nazionali dei singoli paesi rendono molto incerta l’esecuzione del tour nella sua entità.
“Un concerto di HELLOWEEN dovrebbe essere un raduno di tutti i fan che si divertono, si divertono celebrando la musica che tutti amiamo. La situazione attuale in tutto il mondo non consente ancora un modo così indifferente. Abbiamo anche deciso di spostare l’uscita del nostro nuovo album senza titolo all’inizio del prossimo anno. La produzione è sul punto di partenza: il mixaggio, di Ronald Prent a New York, sta lavorando al massimo “.
Il cantante Andi Deris ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di festeggiare le nuove canzoni insieme ai nostri fan dal vivo – ma dobbiamo tutti essere un po ‘più pazienti. La salute viene prima di tutto !!”
Date del 2021 “United Alive World Tour Part II”:
16 aprile – RUS -St. Pietroburgo, A2
18 aprile – RUS – Mosca, Adrenaline – Stadium
24 aprile – ES – Barcellona, St.Jordi Club
25 aprile – ES – Madrid, WiZink Center
27 aprile – IT – Milano, Distretto Lorenzini
28 aprile – CH – Zurigo, Samsung Hall
30 aprile – DE – Amburgo, Sporthalle
01 maggio – DE – Stoccarda, Schleyer-Halle
03 maggio – HU – Budapest, Papp Laszlo Sportarena
04 maggio – AT – Vienna, Gasometro
05 maggio – CZ – Praga, O2 Arena
07 maggio – PL – Katowice, MCK
08 maggio – SK – Zvolen, Stadio del ghiaccio
11 maggio – EE – Tallinn, Noblessneri Valukoda
13 maggio – FI – Helsinki, scatola nera
15 maggio – SE – Göteborg, Partille Arena
22 maggio – Regno Unito – Manchester, Manchester Academy
23 maggio – Regno Unito – Londra, Brixton Academy
24 maggio – FR – Parigi, Olimpia
26 maggio – FR – Lione, Le Transbordeur
28 maggio – LU – Lussemburgo, Rockhal
29 maggio – DE – Bochum, Ruhrcongress
10 giugno – BG – Sofia, Arena Armeec
12 giugno – GR – Atene, complesso olimpico
L’anno scorso, HELLOWEEN è entrato in H.O.M.E. Studios ad Amburgo (dove tutto è iniziato nel 1984) per lavorare su materiale nuovo di zecca. La stessa console di registrazione utilizzata per album HELLOWEEN come “Master Of The Rings”, “Time Of The Oath” e “Better Than Raw” è stata utilizzata per registrare il nuovo album in studio della band, con un “analogico e deliberatamente “vibrazione”, secondo un comunicato stampa. Lo sforzo vedrà la partecipazione del cantante Michael Kiske e del chitarrista Kai Hansen, insieme a Dani Löble alla batteria del kit originale di Ingo Schwichtenberg, batterista degli ultimi HELLOWEEN. Il disco è prodotto da Charlie Bauerfeind e Dennis Ward.
Il tour “Pumpkins United” segnò la prima volta che Kiske suonava dal vivo con gli HELLOWEEN dal 1993. Hansen, che lasciò gli HELLOWEEN nel 1988, si era unito alla band sul palco in vari tour e apparizioni di festival nel corso degli anni. Nel set c’erano diversi duetti con Kiske e il suo sostituto, Deris, insieme a molte canzoni suonate raramente, tra cui “Kids Of The Century”, “Rise And Fall” e “Livin ‘Ain’t No Crime”. Hansen – che ha interpretato HELLOWEEN fino alla fine del 1986 – ha cantato un miscuglio di diversi primi classici di HELLOWEEN, tra cui “Ride The Sky”, “Giuda”, “Starlight” e “Heavy Metal (Is The Law)”.
Fonte: Blabbermouth















